Poni PunkFlwr il nuovo A&R di Beathacker

Poni PunkFlwr il nuovo A&R di Beathacker, Andiamo a conoscerlo

Ci racconti brevemente chi sei e come fai il tuo lavoro?

Mi chiamo Christian Fischer aka Poni PunkFlwr (un Dj e Producer), sono un grafico per l’industria cinematografica, sono un DJ e in realtà faccio musica solo da due anni. Dal 1996 al 2001 sono stato resident al leggendario Djungle Club di Abensberg, nel cuore della Bassa Baviera, dove ho suonato con DJ Hell, Africa Bambata, Dj Tonka, Monika Kruse, Acid Maria, Massimo e Chris Liebing, tra gli altri.

Quali sono le tue influenze e i tuoi gusti musicali? Qual è il tuo rapporto con la musica?

Da bambino sono sempre stato interessato alla musica. Anch’io ho imparato uno strumento, il corno tenore. E ha anche suonato in una banda di ottoni. Ma sono sempre stato attratto dalla musica sintetizzata e dalle canzoni con influenze elettroniche, ma il genere non ha mai avuto un ruolo. Ad esempio, ero totalmente affascinato dai suoni (all’epoca c’erano molti campionamenti) di Bomb the Bass, S-Xpress, Coldcut o Inner City e Deee Lite. Non ho mai deciso perché mi piace la musica di tutti i generi. Ho sempre preferito la musica house ricca di voci. Soprattutto, la musica deve essere ballabile. Deve farti muovere, farti ballare e scatenare sentimenti.

Che ci racconti di questa nuova avventura con Jaywork Music Group, ovvero la label Beathacker?

Sono arrivato a Jaywork tramite una traccia demo che Dj Techneck (l’A&R dell’etichetta Ritmika) ha ascoltato e mi ha immediatamente offerto un contratto. Gli sono molto grato per questa opportunità, perché da allora ho continuato a pubblicare su una delle tante etichette del Gruppo Jayowork. È molto divertente e mi ha aiutato a crescere e ad imparare moltissimo. Grazie anche a Techneck, che è sempre stato lì per aiutare e consigliare. Questo è esattamente ciò che Jaywork mi ha offerto ora. Diventare mentore e coordinatore per l’etichetta Beathacker. Voglio davvero ingaggiare giovani produttori e musicisti, o ovviamente quelli più esperti, e supportarli nel portare la loro musica nel mondo.

Che musica produrrete? Che tipo di artisti state cercando?

Cerco musica che risvegli sentimenti, che tocchi le persone che l’ascoltano e la ballano e faccia loro dimenticare la vita di tutti i giorni. Semplicemente un suono da club davvero buono che, come prima, poteva essere ascoltato solo nei club. Naturalmente, il comportamento di ascolto e il modo in cui viene acquistata la musica sono cambiati radicalmente negli ultimi 20 anni. Ma la sensazione di stare sulla pista da ballo e poi all’improvviso arriva questo suono che ti fa fluttuare, questo è quello che cerco. Chi siano questi DJ o produttori alla fine non mi interessa. Se la musica mi cattura, verrà rilasciata. Sono abbastanza aperto quando si tratta di genere, dalla deep house alla vocal house, alla tech house o alla trance. Tutto può trasmettere esattamente quella sensazione.

Ci racconti qualcuna delle prossime release? Che sound ha? Chi la sta realizzando?

Dato che sono ancora all’inizio, non c’è ancora molto da dire a riguardo. Ci sarà sicuramente un altro numero pubblicato da me (“FEEL SO GOOD”), ma è stato pianificato per un po’.

Prima di diventare l’A&R dei Beathacker.

Ma questo è un buon esempio della musica che sto cercando per l’etichetta.

Come è nato il tuo rapporto con Jaywork Music Group?

Come ti ho già detto, tutto è iniziato con un demo che Dj Techneck ha ascoltato e mi ha fatto ascoltare Jaywork.

Quali saranno secondo te le tendenze musicali nell’inverno 2023 – 24?

Se lo sapessi. 😉 Ma penso che la buona musica con l’anima funzionerà sempre.

Che consigli daresti a un giovane producer / dj che sogna di vivere di musica?
Fai molta musica, lasciati ispirare dagli altri, impara dagli altri. Perseveranza, pazienza, duro lavoro e dare libero sfogo alle proprie idee.

Intervista di Lorenzo Tiezzi