10 Tool Utili per il DJ – Produttore

10 TOOL Utili per il DJ – Produttore.

Perché ormai lo abbiamo capito, per fare il musicista / produttore, Oggi non basta più occuparsi dello Studio di Registrazione e di tutti i plug-in che possono servire a fare dei bellissimi brani, ma oggi bisogna essere multitasking.

Bisogna saper lavorare le tracce , bisogna saper promuovere il proprio lavoro , bisogna occuparsi della grafica per i social ed anche diventare registi per le proprie storie.

Un vero lavoraccio insomma

In questo articolo voglio segnalarvi alcuni siti ed alcuni TOOL  utili per il produttore e per il DJ, sicuramente troverete qualcosa che vi può semplificare il lavoro e vi può fare risparmiare del tempo.

Cominciamo da questo TOOL che può servire a chi abitualmente mette le mani su brani esistenti facendo Bootleg o MashUp, infatti con questo programma potrete dividere la parte musicale di un brano da quella vocale.

https://vocalremover.com/

https://vocalremover.com/

 

Se volete promuovere un brano e mandare un link unico a tutti i vostri contatti avete bisogno di un fantastico FANLINK.

Con questo programma online potete riunire tutti i link dove ascoltare o acquistare il vostro brano. Il tutto graficamente molto ben fatto.

https://www.toneden.io

https://fanlink.to/danbee

 

Ogni giorno perdete un sacco di tempo per aggiornare tutti i vostri social ? La soluzione è questo fantastico TOOL dal quale potete gestire il tutto da una sola piattaforma.

https://www.comity.io/

 

Inizialmente nato per i Videogiochi questo Social di nuova generazione comincia a prendere piede anche in altri ambiti e molti musicisti cominciano a fare i propri video in diretta anche qui.

Attenzione perché potrebbe essere molto interessante per espandere la Fan Base.

https://www.twitch.tv/

 

Dedicata ai DJ professionisti questa imperdibile APP

Potete iscrivervi gratuitamente ed inserire tutti i vostri dati le vostre foto e il vostro calendario delle serate, inoltre i link con i vostri social. potete mettervi in contatto con migliaia di dj iscritti facendo promozione direttamente sulla APP dei vostri lavori.

https://www.dj-app.com

 

Avete una bella lista di indirizzi email ai quali volete inviare una vostra newsletter professionale ?

Con questo sito potete caricare le vostre tracce, le immagini , i link vari e potete inserire anche una descrizione.

Inoltre, cosa molto importante, dopo aver spedito a tutti la vostra email potete controllare chi ha scaricato o no il brano.

www.droptrack.com

Sicuramente la maggior parte di voi conosce già questo sito dove si possono scaricare brani originali ma dove si possono trovare MashUp e Bootleg anche di brani appena usciti.

Ormai insostituibile punto di riferimento per tutti i DJ.

www.demodrop.com

ZIPDJ Presente sul mercato ormai da qualche anno, questo promo pool viene utilizzato da tantissime labels soprattutto Americane.

Da questo promo-pool potrete veramente scaricare brani di successo e scoprire tracce interessanti o versioni inedite.

Il tutto ad un  prezzo veramente interessante per l’iscrizione annuale senza limiti di Download.

www.zipdj.com

 

Playlist Spotify ?

Per chi invece vuole espandere il proprio lavoro utilizzando Spotify, eccovi un sito molto interessante per mettersi in contatto con i curatori delle Playlist.

https://www.playlister.club/

Vuoi creare una foto profilo perfetta per ogni social ?

Se volete avere la foto Profilo perfetta in ogni Social, eccovi il sito che fa per voi. Il Profile Pic Maker è pronto per aiutarvi ad avere una immagine adeguata in ogni situazione Digitale.

Questo è il link :

https://pfpmaker.com/

Non avete ancora il vostro LOGO Personalizzato ?

Se non avete ancora il vostro logo , il logo della vostra Band o del vostro Studio di registrazione potete usare questo sito, non potrà sostituire il lavoro di un grafico professionista ma per iniziare può andare bene, soprattutto se volete al momento investire il vostro budget in altro modo.

Free Logo Maker :

https://www.designevo.com/

Concludiamo questa serie di 10 TOOL utili per il DJ – Produttore con una piattaforma, anche scaricabile sul vostro computer, che vi permette di creare delle presentazioni video e gif animate delle vostre copertine aggiungendo effetti e musica. Semplice da usare ma molto utile.

https://beatflyer.com/

https://beatflyer.com/

 

 

Ciao a tutti e non dimenticate di seguire sempre il nostro BLOG sul sitoJAYWORK

Luca Peruzzi