La promozione dei brani con Groover

Come fare la promozione dei brani con Groover

Profilo Groover di Jaywork

In questo articolo del Blog voglio parlarvi della promozione dei brani con Groover.

Sicuramente molti di voi non hanno mai sentito parlare di questa piattaforma nata in Francia e precisamente a Parigi nel 2018.

Groover nasce da un idea molto semplice, mettere in contatto diretto Artisti che vogliono far conoscere la propria musica con Media di Comunicazione, Stazioni Radio, Case Discografiche e curatori di Playlist varie.

L’esigenza nasce dal fatto che ormai le email degli addetti ai lavori traboccano di demo da ascoltare, il che mette nella condizione i vari A&R di non differenziare Artisti e prodotti di livello da tutto il “rumore di fondo” creato da invii Spam da parte di pseudo-produttori che intasano il mercato.

Ma capiamo come fare La promozione dei brani con Groover

Il sistema è molto semplice e assicura un feedback adeguato alla traccia proposta.

  1. L’artista invia un suo brano. Ad una selezione di media, etichette e radio di sua scelta per € 2 a contatto (che verranno incassati solo a Feedback ricevuto).
  2. Gli Addetti ai lavori ascoltano. Hanno 7 giorni per fornire un feedback scritto e decidere se il brano può essere interessante per la propria Label o per la Radio / Playlist.
  3. Copertura facilitata. I media e le etichette riscoprono l’entusiasmo di ascoltare nuova musica, svuotare la loro casella di posta ed essere pagati per la loro attività di ricerca musicale.

Infatti solamente dopo aver inviato un Feedback adeguato l’A&R riceve 1 Euro da Groover.

Email di Groover a Jaywork

Parliamo veramente di pochi spiccioli sia per chi promuove che per chi ascolta, ma vi assicuro che la promozione fatta in questo modo rende responsabile l’Artista che invia solamente i prodotti di cui è veramente convinto.

Infatti nelle caselle di posta elettronica ormai troviamo di tutto, sembra diventata una sorta di discarica musicale.

La promozione dei brani su Groover va direttamente ad oltre 1000 curatori musicali attivi sia in Italia che in altri paesi, tu puoi scegliere accuratamente a chi inviare la tua traccia.

I Produttori e i musicisti hanno la possibilità di mostrare il loro talento e connettersi con centinaia di professionisti ed influencers nella vita reale.

Un nuovo modo per proporre e promuovere la tua musica

Jaywork ha da circa un anno aderito a Groover ricevendo molti brani ed iniziando collaborazioni con numerosi artisti internazionali. Il mio consiglio a questo punto è di non perdere tempo inviando email alla cieca, iscriviti a Groover ed inizia a contattare i professionisti della musica.
Prima di concludere ti consigliamo di iscriverti subito alla nostra Newsletter per ricevere le nostre tracce in anteprima e tanti consigli sulla produzione e promozione della tua musica.

Luca Peruzzi